HOME CHI SIAMO SITI AMICI CONTATTI
 
%%alter1%%
Diagnosi Psicologica e Bilancio di salute psicologica del bambino
Consente una valutazione dello stato psichico individuale, utile, specialmente in età evolutiva, per scoprire la causa dei problemi ed eventualmente fornire indicazioni ai genitori e definire uno specifico progetto d'intervento.

Psicoterapia prenatale
E' concentrata soprattutto nella liberazione, attraverso un percorso di regressione, catarsi e consapevolezza, degli stress e traumi vissuti in epoca prenatale, e che ancora condizionano inconsciamente e negativamente lo stato di salute fisica e psichica individuale nella fase di vita attuale

Psicosomatica
Ogni disturbo che si manifesta nel corpo fisico trova la sua origine nella mente. Da qui la possibilità di comprendere attraverso i processi analogici la sua origine e di operare al suo superamento attraverso diverse metodologie come: la vegeto-terapia, la bioenergetica, il rebirthing, la psicosintesi.

Psicoterapia Autogena
Si avvale del Training autogeno di base o corporeo, della Neutralizzazione autogena e del Training autogeno superiore per affrontare le situazioni di stress, per creare uno stato d'armonia interiore e scoprire le proprie potenzialità interne.

Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Partendo dal presupposto che un sintomo è dovuto all'apprendimento di comportamenti, emozioni, pensieri disadattivi, la psicoterapia c.c. si prefigge di far apprendere nuovi schemi emozionali, comportamentali e di pensiero, il più possibile funzionali per il soggetto, che vadano a sostituirsi ai precedenti.

Psicoterapia Funzionale
La Psicologia Funzionale individua le cause profonde di disturbi e patologie delle persone, vale a dire le alterazioni e le carenze che sono intervenute durante lo sviluppo della persona nei suoi funzionamenti vitali fondamentali (ad esempio, l'Essere Contenuti, Il Contatto-Essere Nutriti, l'Essere Visti e Considerati... ). Ne discende un intervento altamente specifico, una terapia integrata che si concentra su tutti i piani del Sé (emotivo, cognitivo, posturale e del movimento, fisiologico) ed è tesa a recuperare e ricostruire le antiche “Esperienze Basilari del Sé”.

Psicoterapia Familiare 
Si tratta di un approccio psicoterapeutico che ha lo scopo di modificare le dinamiche relazionali tra i vari componenti della famiglia (il sistema) con l’obiettivo di migliorare il funzionamento di questa e di apportare il benessere al singolo soggetto. L’obiettivo della terapia familiare è di comprendere il significato del disagio per permettere il cambiamento e modificare le interazioni e le dinamiche familiari attraverso la collaborazione di tutti i membri.


 
HOME
CHI SIAMO
SERVIZI
  PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA
  PUNTO FAMIGLIA NASCENTE
  GENITORIALITA ED EDUCAZIONE
  PROPOSTE PER SCUOLE E COMUNI
APPUNTAMENTI
DICONO DI NOI
LETTURE CONSIGLIATE
LE VOSTRE DOMANDE
CONTATTI
SITI AMICI
 
 


Segreteria Nazionale ANPEP
Via Padova, 37
31015 Conegliano
sede@sedeanpep.it
Piva 03647320260

Cookies policy