Psicoterapia
Sostegno alla persona attraverso diversi tipi di approccio:


Psicodiagnosi

Consente una valutazione dello stato psichico individuale, utile, specialmente in età evolutiva, per scoprire la causa dei problemi ed eventualmente fornire indicazioni ai genitori e definire uno specifico progetto d'intervento.

Psicoterapia prenatale

E' concentrata soprattutto nella liberazione, attraverso un percorso di regressione, catarsi e consapevolezza, degli stress e traumi vissuti in epoca prenatale, e che ancora condizionano inconsciamente e negativamente lo stato di salute fisica e psichica individuale.

Psicosomatica

Ogni disturbo che si manifesta nel corpo fisico trova la sua origine nella mente. Da qui la possibilità di comprendere attraverso i processi analogici la sua origine e di operare al suo superamente attraverso diverse metodologie come: la vegeto-terapia, la bioenergetica, il rebrthing, la psicosintesi.

Psicoterapia Autogena

Si avvale del Training autogeno di base o corporeo, della Neutralizzazione autogena e del Training autogeno superiore per affrontare le situazioni di stress, per creare uno stato d'armonia interiore e scoprire le proprie potenzialità interne.

Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale

Partendo dal presupposto che un sintomo è dovuto all'apprendimento di comportamenti, emozioni, pensieri disadattivi, la psicoterapia c.c. si preffige di far apprendere nuovi schemi emozionali, comportamentali e di pensiero, il più possibile funzionali per il soggetto, che vadano a sostituirsi ai precedenti.

Psicoterapia della Gestalt

Questo approccio favorisce lo sviluppo della vitalità e l'accrescimento della personalità umana.